HOMECHI SONOHOTEL CONSULTINGTEMPORARY HOTEL MANAGEMENTNEWSBLOGCONTATTI
 
26.06.2012 - Il successo alberghiero si basa su due concetti e sulla qualità | News | David Raccanello
NEWS
26.06.2012 - IL SUCCESSO ALBERGHIERO SI BASA SU DUE CONCETTI E SULLA QUALITà

Ho parlato altre volte degli aspetti sui quali è necessario basare le decisioni e le strategie alberghiere.

1) l'aumento del fatturato;

2) il controllo dei costi.


L'aumento del fatturato si basa sull'applicazione delle tecniche di vendita che coinvolgono
il booking della reception e la pianificazione dei pacchetti turistici (Revenue & Yield Management).

Il controllo dei costi invecie crea risultati massimi attraverso
la gestione del personale e l'analisi del Food-Cost della ristorazione.

In questo momento di flessione dei flussi turistici è ancora più importante agire su questi due fronti, ricavi e costi, per massimizzare il risultato economico dell'albergatore.

Avete già fatto la Vostra politica di Revenue & Yield Management per l'estate?

Avete pianificato il livello dei costi?

1 - 26.06.2012 - Il successo alberghiero si basa su due concetti e sulla qualità | News | David Raccanello
26.06.2012 - Il successo alberghiero si basa su due concetti e sulla qualità
BLOG
[ 14.10.2014 - Workshop “Le acque sulfuree e radioattive: trattamenti – cure – benefici – marketing” ]
Il Dott. Giancarlo Levra, già docente di Termalismo c/o l’Università di Torino e docente di Idrologia c/o l’Università di Pisa, ha commentato così parlando delle sorgenti degli hotel ...
[ 21.01.2014 - Obiettivi della gestione dell’albergo e del ristorante ]
La gestione dell’azienda alberghiera e di ristorazione – Gli obiettivi imprenditoriali a lungo termine Gli obiettivi di lungo termine esprimono i risultati che, all’interno di un ...
NEWSLETTER
Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità che mi riguardano!